Ebris Ebris
Home page / Fondazione /
ebris
La Fondazione
 

La Fondazione EBRIS "European Biomedical Research Institute of Salerno" è nata nel 2012 su iniziativa della Fondazione Scuola Medica Salernitana e del Mass General Hospital for Children dell’Università di Harvard.  
 
Obiettivo della Fondazione è di realizzare un istituto di ricerca di eccellenza nel panorama internazionale, attraverso lo sviluppo di progetti incentrati sull’intergioco tra nutrizione e stato di salute.
 
Modelli clinici come la celiachia, il diabete di tipo 1, l’autismo e la schizofrenia verranno studiati a fondo per stabilire meccanicamente come la nutrizione, particolarmente durante i primi anni di vita, influenza il microbiome, specifici pattern metabolici e, ultimamente, i meccanismi che governano lo switch tra tolleranza ed immunità nelle malattie autoimmunitarie.
 
La Fondazione ha sede nel Convento di "San Nicola della Palma", storicamente connesso con le vicende della antica scuola medica salernitana.

Ultime Notizie
Siamo online!
 
Il 2 ottobre è stato pubblicato il sito di Ebris che punta a dare una visione di insieme sulle attività della Fondazione...continua
LEGGI -->
FORMAZIONE
 
Ebris ha creato una divisione formazione che opera su più linee di intervento: Master, ECM, Azioni di disseminazione.
 
LEGGI -->
Autoimprenditoria
L’attività di Ebris è indirizzata anche a supportare la nascita e lo sviluppo di startup e spinoff.
La Fondazione ha, quindi, creato una divisione autoimprenditoria, con l’intento di divenire un vero e proprio incubatore di nuove imprese.
 
LEGGI -->

Ultime Notizie

# Celiac Disease Genomic, Environmental, Microbiome and Metabolomic Study
 
CD GEMM è una ricerca sponsorizzata dal Massachusetts General Hospital for Children di Boston in collaborazione con il Programma di Studio sulla Celiachia presso la Harvard Medical School. ...continua

LEGGI

#

Prospettive teorico pratiche nella terapia LAI
 
 

LEGGI

#
Presentazione Progetto "Down & UP: Ricominciamo da qui "

 
Sala del Gonfalone, Palazzo di Città di Salerno
 

LEGGI
compleanno minnie
impianto elettrico roma