Ebris Ebris
Home page /
ebris
Il presidente di Ebris Fasano alla presentazione del POR FESR Campania 2014-2020

Napoli, 21 marzo 2016

Il presidente della Fondazione Ebris, Alessio Fasano, è intervenuto alla presentazione del Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020 della Regione Campania che si è tenuta oggi a Napoli. L’evento di lancio, organizzato nel complesso di Villa Pignatelli a Riviera di Chiaia, si è incentrato sul quadro programmatico del nuovo POR in materia di innovazione, ambiente, trasporti, cultura e turismo.
“Imponenti finanziamenti”, secondo quanto affermato dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, saranno destinati ai settori della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica. Tra gli ambiti individuati, è emersa infatti la necessità di concentrarsi su quello della ricerca agroalimentare e in particolare sul rapporto tra alimentazione e salute, identificando proprio nella Fondazione Ebris uno degli interlocutori principali sul territorio.
Nel corso dei lavori il presidente della Fondazione, Fasano, ha evidenziato l’importanza del ruolo di Ebris come centro di eccellenza in quanto ponte di raccordo tra la ricerca negli Stati Uniti e in Italia.
“L’attività di ricerca – evidenzia Fasano – è il fulcro del lavoro della Fondazione e il rapporto tra salute e corretta alimentazione sta diventando sempre di più, oltre che un tema appannaggio di medici e addetti ai lavori, una consapevolezza collettiva che responsabilizza maggiormente anche noi che siamo impegnati proprio su questi ambiti”.
“La Scuola Medica Salernitana da un lato e il Center for Celiac Research and Treatment del Mass General Hospital for Children dell’Università di Harvard dall’altro – continua il Presidente di Ebris – rappresentano una tradizione di eccellenza in ricerca e innovazione e quindi un stimolo costante per noi a lavorare con sempre maggiore impegno e dedizione. Per questo ringrazio il presidente De Luca che ha indicato la Fondazione Ebris come riferimento sul territorio per questo settore”.

Ultime Notizie
Siamo online!
 
Il 2 ottobre è stato pubblicato il sito di Ebris che punta a dare una visione di insieme sulle attività della Fondazione...continua
LEGGI -->
FORMAZIONE
 
Ebris ha creato una divisione formazione che opera su più linee di intervento: Master, ECM, Azioni di disseminazione.
 
LEGGI -->
Autoimprenditoria
L’attività di Ebris è indirizzata anche a supportare la nascita e lo sviluppo di startup e spinoff.
La Fondazione ha, quindi, creato una divisione autoimprenditoria, con l’intento di divenire un vero e proprio incubatore di nuove imprese.
 
LEGGI -->

Ultime Notizie

# Celiac Disease Genomic, Environmental, Microbiome and Metabolomic Study
 
CD GEMM è una ricerca sponsorizzata dal Massachusetts General Hospital for Children di Boston in collaborazione con il Programma di Studio sulla Celiachia presso la Harvard Medical School. ...continua

LEGGI

#

Prospettive teorico pratiche nella terapia LAI
 
 

LEGGI

#
Presentazione Progetto "Down & UP: Ricominciamo da qui "

 
Sala del Gonfalone, Palazzo di Città di Salerno
 

LEGGI
compleanno minnie
impianto elettrico roma