© 2017 Ebris Foundation

Ebris per la ricerca
La RICERCA è l’attività principale di Ebris.
La sede della Fondazione è infatti dotata di 4 laboratori con 120 postazioni perfettamente funzionanti che ospitano gruppi di ricerca provenienti da Università di Salerno, CNR e MassGeneral Hospital.
I progetti di ricerca sono condotti da gruppi di medici, scienziati e ricercatori e sono finalizzati all’analisi dell’interazione tra nutrizione e stato di salute, ossia dei meccanismi in base ai quali la nutrizione è in grado di influenzare lo sviluppo di malattie autoimmuni come la celiachia ed il diabete di tipo 1 nonché di alcune malattie del sistema nervoso.
Altro punto di forza della Fondazione è la presenza di un vasto network di relazioni sia all’interno della comunità scientifica internazionale, sia tra alcune delle principali imprese del settore farmaceutico ed agroalimentare.

GEMMA: Genome, Environment, Microbiome and Metabolome in Autism

View in English

GEMMA è un Progetto di ricerca scientifica innovativa per la valutazione delle interazioni tra microbioma, metaboloma, epigenoma e risposta immunitaria al fine di fornire nuovi approcci diagnostici e terapeutici, sia personalizzati che preventivi, per l’autismo

logo.jpg

CDGEMM: Studio sulla malattia celiaca

View in English

 CDGEMM sta per Celiac Disease Genomic Environmental Microbiome and Metabolomic Study (Studio Genomico Ambientale Microbiomico e Metabolomico nella Malattia Celiaca) e recluta bambini che hanno un parente di primo grado con celiachia.

I'm a paragraph. Click here to edit and add your own text. Is easy! Just click on "Edit Text" or double-click on me and you can add your own content and change fonts. Feel free to drag and drop anywhere on your page. I'm a great place for you to tell your story and let your customers know a little more about you.

Located in the historic Charlestown Navy Yard, the Mucosal Immunology and Biology Research Center (MIBRC) houses six principal investigators under the leadership of Alessio Fasano, MD. See Details

The Center for Celiac Research and Treatment is dedicated to improving the quality of life for patients with celiac disease, while learning the cause of the disease and finding a cure.

Servizio sulle nuove prospettive di Ricerca di Ebris con intervista al vicepresidente Dott. Giulio Corrivetti  Vedi Servizio