Il nuovo logo della Fondazione Ebris è frutto di un’operazione di restyling, che ha dato al marchio un’impronta più contemporanea. La versione rinnovata del brand risponde all’esigenza di accompagnare una più ampia e articolata visione della Fondazione, che preserva la propria tradizione ma si apre verso il futuro con nuove e interessanti sfide.
La Fondazione rafforza la propria identità ma rinnova il suo carattere, arricchendolo di nuovi elementi. Non solo polo internazionale della ricerca scientifica all’avanguardia, ma anche centro promotore di eventi, arte e cultura.
La nuova grafica gioca sul nuovo spessore del font: abbandonato l’outline, il nuovo marchio presenta un carattere pieno, valorizzato da un colore saturo e rotondo. Sono stati conservati i segni grafici del logo precedente – gli archi e la colonna – che richiamano elementi architettonici della struttura e mantengono un forte legame con la sua tradizione e la sua storia.
Questi elementi sono stati riproporzionati e valorizzati attraverso un cambiamento cromatico che dà loro risalto all’interno del logotipo.
Il colore istituzionale predominante è l’ottanio, colore dalla forte personalità e dal carattere distintivo; si accompagna ad una sfumatura ramata, che rappresenta una sorta di continuità cromatica con il logo precedente e un richiamo alla parte storico-archeologica che incanta chiunque si trovi a passeggiare tra i corridoi e le sale della meravigliosa sede.