loader image
Caricamento Eventi
Sabato 11 marzo, alle ore 17, presso gli spazi della Fondazione Ebris di Salerno, sarà inaugurata la mostra “Le tele di Penelope – Dietro le quinte in 4 atti” dell’artista romano Danilo Maestosi.
Scandita in quattro capitoli (La Notte; Alla Luce; Torna la Notte. Armata; Com’è profondo il mare) la narrazione di Maestosi attualizza l’arcaicità del mito fino a renderlo potentemente contemporaneo attraverso dei temi simbolo come il tempo, le donne e la guerra.
Il legame con il contemporaneo sarà al centro della performance che vedrà protagonista, nel corso del vernissage (l’appuntamento è per le ore 18) l’attrice e regista Brunella Caputo, con una performance che integra il racconto di Maestosi Penelope alla finestra con brani de Il cantodAnilo Ma di Penelope di Margaret Atwood: una inedita esplorazione della natura del mito. Sezione musicale a cura di Davide Curzio.
L’esposizione sarà visitabile fino al 31 marzo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. La regia è di Erminia e Corradino Pellecchia, il coordinamento di Giovanni Gagliardi, la grafica di Luna Maestosi.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima